Decapante anodico - Decapanti per acciaio inox

Prodotto chimico per decapaggio

ISTRUZIONI D'USO

Decapante anodico: Liquido decapante anodico per acciai austenitici

Decapante anodico, è un prodotto progettato per il trattamento all’interno di impianti elettrochimici di manufatti in acciaio austenitico (AISI serie 300) che consente la rimozione di ossidi dovuti a saldature o trattamenti termici.

MODALITÀ D'USO

  • PREPARAZIONE: Prima di procedere all’utilizzo è necessario diluire il prodotto con una parte di acido e una parte di acqua.
  • APPLICAZIONE: il decapante anodico va usato in impianti a immersione con vasche PP/PVC, con una densità di corrente compresa tra 3 e 10 a/dm2 fino a un massimo di 30 a/dm2 in base agli spessori del prodotto. Requisito necessario è un impianto di aspirazione dei fumi. Per raffreddare la soluzione consigliamo resistenze in PTFE (TEFLON)]. La temperatura ideale è di 30°C.
  • DURATA DEL TRATTAMENTO: Le tempistiche d’azione su un acciaio inox serie 300 possono variare da 1 a 10 minuti. Mentre su materiali ricotti il trattamento può durare fino a 30 minuti.
  • RISCIACQUO: Dopo il trattamento, è fondamentale eseguire un buon lavaggio con acqua ad alta pressione.

È fondamentale monitorare costantemente il bagno, per verificare i livelli delle caratteristiche decapanti.

PRECAUZIONI D’UTILIZZO

Raccomandiamo di utilizzare gli adeguati DPI durante l’utilizzo, contattando eventualmente il RSSP aziendale, e di seguire le indicazioni presenti sulla scheda di sicurezza del prodotto.

ACQUE DI SCARICO

Le acque di lavaggio ottenute da questa procedura possono essere smaltite solo con autorizzazione da parte delle autorità competenti. In Delmet possiamo fornire apparecchiature manuali o automatiche per scaricare nel rispetto delle norme vigenti.

FORMATI DISPONIBILI

Decapante anodico è disponibile in 2 formati:

  • conf.da 50 Kg (PC00350)
  • conf.da1000 Kg (PC00340)

Non è quello che stai cercando? Scopri tutta la linea di prodotti decapanti targata Delmet!

Impianti, servizi conto terzi e prodotti chimici per la cura dell'acciaio

Risultati eccellenti e supporto professionale!

Per la cura del tuo acciaio, affidati a dei veri esperti. Con Delmet, la corrosione e le altre problematiche che interessano i trattamenti superficiali dell’acciaio inox hanno i giorni contati!

Desideri ricevere maggiori informazioni o parlare con un nostro responsabile? Compila il form di richiesta qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *